Specifiche tecniche

Le informazioni tecniche del dispositivo Soft Laser sono essenziali per comprenderne l’efficacia; tutti i parametri tecnici di Soft Laser sono stati calibrati per offrire un trattamento specifico del dolore e di patologie acute e croniche dell’apparato muscolo-scheletrico, del sistema nervoso e della cute. L’efficacia del trattamento Soft Laser è inoltre garantita dalla coerenza del raggio laser, dalla densità di energia e dalla produzione massima di energia. È bene notare che a parità di potenza media di due dispositivi, un dispositivo che funziona a impulsi sarà sempre più efficace di un dispositivo che funziona in modo continuo, in virtù della maggiore penetrazione del raggio laser a impulsi.

L’area di trattamento: la zona trattabile puntualmente con Laser Pro è di circa 4,5 centimetri quadrati e il raggio laser è completamente coerente. Grazie a quest’ampiezza di superficie trattabile, la durata del trattamento per ottenere risultati rapidi e soddisfacenti è molto più breve che con l’utilizzo di laser di precedente generazione.

Elevata potenza di picco: I micro-impulsi da 250 mW (= un quarto di watt) assicurano massima efficienza e elevata capacità di penetrazione.

Alta potenza media: da 3,75 a 5 joule al minuto su tutta la superficie trattata.

Micro impulsi: a differenza delle onde a intensità fissa, gli impulsi aumentano l’intensità del fascio e la capacità di penetrazione, aumentando così l’efficacia del trattamento.

Lunghezza d’onda: nella gamma di lunghezze d’onda, quella di 808 nm (nanometri) ha la massima penetrazione (4 cm circa)

Coerenza: su una vasta area di 4,5 centimetri quadrati.

Peso: 175 grammi, leggero, portatile e ricaricabile. Pronto per l’uso in qualsiasi momento e dovunque.

Sicurezza: Laser Type 1, non richiede l’uso di occhiali protettivi. Non dirigere mai il laser verso gli occhi.